Preparazione

Ecco una scala di livelli di difficoltà dal più facile al più impegnativo!

l livello “Walker” è pensato per le persone che desiderano fare camminate in natura per godersi momenti di pace e tranquillità.
È adatto a coloro che sono alla ricerca di esperienze rilassanti e piacevoli all’aria aperta.

Le camminate dei “Walker” solitamente si svolgono su sentieri ben segnalati e relativamente facili da percorrere. Questo livello è ideale per chiunque sia interessato a scoprire bellezze naturali come boschi, laghi, colline e sentieri panoramici.
Le foto mostrano alcune immagini che rappresentano l’atmosfera e i paesaggi che si possono incontrare durante le camminate di livello “Walker”.

Il livello “Trekker” è un gradino più alto in termini di intensità rispetto al livello “Walker”. I “Trekkers” sono interessati a sfide leggermente più impegnative e a esplorare aree naturali più remote.

Le camminate dei “Trekkers” possono includere tratti più ripidi, terreni irregolari e percorsi più lunghi. Questo livello richiede una maggiore resistenza e un po’ più di preparazione fisica rispetto al livello “Walker”. Le foto mostrano paesaggi e scenari che potresti incontrare durante un’escursione di livello “Trekker”, come montagne, canyon o percorsi più avventurosi.

Il livello “Explorer” rappresenta l’intensità più alta tra le tre categorie. Gli “Explorers” sono avventurieri che cercano sfide impegnative e luoghi mozzafiato, come cime di montagne elevate.
Questo livello richiede un buon livello di preparazione fisica, resistenza e abilità di orientamento. Gli “Explorers” sono disposti a superare ostacoli e a dedicare più tempo e sforzi per raggiungere destinazioni più remote e difficili. Le foto mostrano alcuni paesaggi tipici delle avventure di livello “Explorer”, come vette di montagne, ghiacciai o terreni impervi.

LE NOSTE ULTIME AVVENTURE
Si ritorna in Natura! 🏞️🌱Esploreremo insieme Domenica 24 Novembre le meraviglie della nostra terra  🌲🌄🏠🚩Bosco di Acquatetta, Il più grande rimboschimento del parco dell’Alta Murgia, al cui interno si nasconde l’ingresso della profonda grotta del Cavone, tracce di lupi, jazzi, rare querce e scorci panoramici unici. 🚩Rocca Del garagnone conosciuta anche con il nome di “Castello fantasma”Una perla dell’ALTA MURGIA qui si nascondono resti di un antico Castello medievale. Sulla sua cima sarà possibile ammirare uno dei tramonti più belli di Puglia 🌄Inoltre faremo visita alle 🚩 Cave di Bauxite di Spinazzola, passeggeremo sul ciglio di questo territorio (marziano 👽) ricco di minerali che osserveremo e toccheremo con mano 💎🪨Tutto sarà arricchito da momenti didattici a tema storico e ambientale riguardanti la nostra amata Murgia 🌳.Scrivici per prenotare il tuo posto 💌A questa nuova Alba 🌅#alba #murgia #altamurgia #albadventurelife
ICE CAVE, ICELAND 🇮🇸Inside the biggest glacier in Europe📍Vatnajokull #iceland #icecave #vatnajokull #vatnajökullnationalpark
WELCOME TO ICELAND 🇮🇸 with @alba_adventurelife 🌅New group… new adventure…#iceland #islanda #alba #trekkingitalia
Monte Vulture e raccolta CASTAGNE 🌰CIAO ALBENTURIERI/E🌄 Domenica 27 Ottobre si ritorna insieme in Natura,sulle pendici del Monte Vulture 🌋ci immergeremo in una natura tutta da scoprire! Foliage, laghi, Antichi vulcani e immensi Castagneti (vi condurrò nel mio posto “segreto” lontano dalla massa) vivremo la vera essenza dell’Autunno 🍁🍂inoltre verrà fornito ad ogni partecipante il patentino da raccoglitore abilitato (digitale) indispensabile per poter raccogliere il Famoso Marroncino di Melfi 🌰😍 Tutti gli interessati potranno contattarci in DM 🌱A questa nuova Alba da Vivere insieme 🌅#Alba #trekkingitalia #montevulture #castagne
Si ritorna in Natura 🌅Weekend del 3/4 Agosto alla  scoperta delle vette del Parco Regionale del Sirente e Velino nel cuore selvaggio di Abruzzo.3 Posti disponibili Livello: Trekker allenati / Explorer Scopri i dettagli sul nostro sito www.albaadventurelife.comScrivici per prenotare la tua prossima Alba 🌅 Ci vediamo in vetta 🌱 #Trekkingitalia #trekkingabruzzo #abruzzo
ALBA ADVENTURE LIFE

Guidati dalla Natura, per la Protezione del Mondo Naturale

Siamo un gruppo di persone unite dalla passione per la natura e l’amore per l’avventura. A capo di questa associazione Nicola Costanza, laureato in Scienze della Natura con specializzazione nella conservazione ambientale, abbiamo dato vita nel 2021 a un progetto che oggi chiamiamo ALBA.

Prossimi Eventi